Perasto Bocche di Cattaro

Se avete un camper sicuramente saprete già dove andare e avrete una sfilza di itinerari da poter seguire. Ma abbiamo pensato a chi si avvicina per la prima volta a questo mondo e non sa bene dove andare.

Iniziamo col dirti che in quasi tutta Europa è vietato il campeggio libero ma puoi sostare (e anche dormire all'interno del tuo camper) in qualsiasi parcheggio per auto inoltre le aree specifiche per camper sono molto numerose un pò ovunque.

Esistono inoltre i campeggi dove puoi parcheggiare il tuo camper e usufruire di determinati servizi (doccia, wc, wifi ecc.). All'aumento dei servizi offerti da un campeggio, aumenta di conseguenza anche il prezzo per sostarvi.

Ma se come immaginiamo la tua vacanza in camper è sinonimo di viaggio a tappe ecco qualche idea:

  • Italia se vuoi restare nel belpaese e non ti va di fare molti kilometri per raggiungere una meta gettonata che ne dici del giro del Lago di Garda? Quanti di noi realmente conoscono le bellezze di questo luogo? Visitare paesi come Bardolino, Peschiera sul Garda, Rovereto. Andare alle terme di Lazise e poi ci sono Gardaland e lo Zoo Safari. Inoltre se ti piace il trekking con una piccola deviazione puoi partire con i tuoi scarponi e raggiungere il Santuario di Brentino Belluno, il più erto d'Italia.
  • Dalmazia Serenissima che ne dite di scendere la costa dalmata e riscoprire le antiche città venete come Pirano, Zara, Umago, Perasto, Cattaro...non sarà raro trovare in questi luoghi gente che vi accolga parlando la vostra lingua.
  • Germania non solo patate e crauti, se amate la natura fatevi un giro nella Foresta Nera con i suoi paesi tradizionali e l'Europa Park.
  • Austria non significa solo mercatini di Natale ma anche natura rigogliosa e storia. Villach con il suo lago, Salisburgo e Mozarth. Tra Linz e Salisburgo si estende il Salzkammergut, la zona dei laghi alpini, meta imperdibile per tutti i camperisti. E poi la città di Vienna, per poi finire verso Innsbruck...insomma ce n'è per tutti i gusti.

Speriamo di averti incuriosito, e tieni presente che con il camper puoi sempre creare e cambiare anche...in corsa il tuo itinerario.

Il nostro obiettivo è di differenziare i rifiuti il più possibile in modo tale da ridurre al minimo la parte non riciclabile ed avere così un bassissimo impatto ambientale.

Per questo forniamo contenitori ed imballaggi adatti per la gestione di qualunque rifiuto, solido, liquido o polverulento.

Rino, Simone e Alessandro

Lo sapevi che Vidotto Servizi è anche noleggio e rimessaggio automezzi?

Dopo averti aiutato nel difficile tema della gestione dei rifiuti, pensiamo tu ti meriti una bella vacanza .

Scopri di più

Gentile utente se ha bisogno di aiuto ci contatti tramite chat di Whatsapp oppure tramite mail commerciale@vidottoservizi.it

Chatta con noi su whatsapp
Close and go back to page